Forte dei Marmi, Dicembre 2021 – Dopo lo stop nel 2020, causa Covid-19, riprende quest’anno un’iniziativa solidale organizzata dalle associazioni locali versiliesi, tra cui la Società Nazionale Salvamento Sez. Forte dei Marmi e Sez. Viareggio Mare, denominata “SOLIDARIETA’ ATTIVA”.
La pandemia ha creato grandi sacche di povertà e molte sono le famiglie che si trovano senza lavoro e necessitano di beni primari, anche quelli più elementari: raccogliere i generi alimentari rappresenta sicuramente un punto importante per dimostrare una solidarietà attiva.
Due gli appuntamenti presso la sede della Compagnia della Vela di Forte dei Marmi (LU): il 23 dicembre 2021 ed il 5 gennaio 2022 dalle ore 10 alle ore 18; in queste occasioni saranno raccolti generi alimentari di prima necessità per le famiglie bisognose della Versilia.
E’ stata inoltre organizzata una lotteria di beneficenza: il 5 gennaio 2022 (ore 18) l’estrazione di 3 prestigiosi premi messi a disposizione da imprenditori locali. Il ricavato andrà a finanziare un progetto per il centro agricolo di DEYA SMNORRE in Burkina Faso.
Fonte: SNS Forte dei Marmi – SNS Viareggio Mare