Noli, 11 Settembre 2022 – Domenica 11 Settembre si svolgerà a Noli (SV) l’ormai tradizionale tappa della manifestazione Italian Open Water Tour Noli: The big swim – La Traversata del Capo, 7^ edizione del Circuito nazionale di nuoto in acque libere, organizzato dalla “ASD I Glaciali”. L’evento nel savonese è organizzato in collaborazione col Comune di Noli.
Dopo la prima edizione dello scorso anno a Baratti (LI), a Noli è previsto anche lo svolgimento della 2^ edizione del Campionato Italiano di nuoto in acque libere open.
La Società Nazionale di Salvamento, partner dell’iniziativa, svolgerà servizio di assistenza alle gare. Prevista la partecipazione di circa 500 iscritti, dagli atleti nuotatori ai semplici appassionati.

“Con quella di Monate, Noli è la tappa pionieristica del nostro Circuito: fin dalla prima edizione rappresenta l’appuntamento capofila delle gare in mare per unicità, storia e tradizione” spiega Marcello Amirante, coordinatore di Italian Open Water Tour che organizza l’intero circuito nazionale. “Siamo alla settima edizione e la risposta del mondo dei nuotatori in acque libere è sempre entusiasmante: con ancora qualche giorno d’ iscrizioni disponibili non siamo lontani dai 500 iscritti provenienti da ogni parte d’Italia e non solo.”

.

Scarica il comunicato stampa del 05-09-2022

Fonte e foto: ASD I Glaciali e Società Nazionale di Salvamento

Share this post on: