Spotorno, 27/28 luglio 2013

Spotorno – Nei due giorni del fine settimana 27 e 28 luglio, a Spotorno (SV), si è svolta con successo la manifestazione del Record di permanenza subacquea di 24 ore. La Società Nazionale di Salvamento Sez. di Noli, diretta da Paolo Curato, è stata coinvolta nel piano di sicurezza con la copertura delle esigenze connesse al salvataggio secondo quanto previsto dall’ordinanza della Capitaneria di Porto. In particolare la Sezione SNS è intervenuta con una decina di bagnini (tutti qualificati anche come sommozzatore di protezione civile) che si sono alternati nelle 24 ore per coprire i turni sia in superficie che in immersione.

La particolarissima performance è stata portata a termine con successo dal sommozzatore professionista ed atleta di livello internazionale Paolo Cappucciati, che in questo modo ha anche festeggiato il suo compleanno (58 anni).

Provvidenziale ed indispensabile al termine della manifestazione la presenza del medico della Sezione SNS che, dopo 24 ore, ha concluso il servizio prestando soccorso ad un sommozzatore dei carabinieri subacquei rimasto ferito al volto per un incidente durante la mareggiata della domenica pomeriggio. Il dott. Rossi è intervenuto con la collaborazione dei medici presenti per il supporto all’atleta e la pubblica assistenza di Spotorno, presente con un centro mobile di rianimazione.

Fonte e foto: SNS Noli

Share this post on: