Lerici, 18 settembre 2010
Lerici – La Società Marittima di Mutuo Soccorso di Lerici, assieme al Comune di Lerici ed alla casa Editrice Mursia, nei giorni dal 16 al 19 settembre 2010, ha organizzato la manifetazione “Lerici Legge il Mare”. Il programma ha previsto la presentazione di libri a carattere marinaro, convegni e conferenze, marinaresca per bambini, regate e spettacoli.
Nell’ambito della manifestazione, giunta alla Seconda edizione, la Società Marittima ha consegnato alla Società Nazionale di Salvamento il riconoscimento “Premio alla Solidarietà in Mare” (Castello di Lerici – Sabato 18 Settembre alle 16,45).
In questa occasione la SNS è stata rappresentata dal Prof. Roberto Giansanti, Direttore della SNS Sez. La Spezia e referente nazionale SNS settore Scuola.
L’ anno scorso il riconoscimento è stato dato al “Comando in Capo delle Capitanerie di Porto” e all’ Associazione “Stella Maris”.
il Prof. Giansanti ritira il “Premio alla solidarietà in Mare” 2010
La Società Marittima di Mutuo Soccorso di Lerici
La Società Marittima di Mutuo Soccorso di Lerici è una delle più antiche società liguri, società Risorgimentale, fondata nel 1852 inizialmente per partecipare attivamente ai vari moti dell’epoca, poi, come naturale, per prestare assistenza ai naviganti lericini, categoria principale del paese. Attualmente la Società è ben attiva e si occupa essenzialmente di cultura, attività legate al mare, difesa dell’ambiente.
Per info e contatti: www.lericileggeilmare.it
Fonte: Società Marittima di Mutuo Soccorso – Lerici