Lido di Camaiore, 19 Giugno 2016 – Si è svolta domenica sulla spiaggia di Lido di Camaiore la giornata della Sicurezza in Mare intitolata “Papà ti salvo io”. All’evento hanno preso parte i Vigili del Fuoco del presidio di soccorso di Lido di Camaiore, la Capitaneria di porto di Viareggio, la Società Nazionale di Salvamento Sez. di Viareggio-Versilia, l’associazione balneari di Lido di Camaiore e le unità cinofile “K9 Rescue”.
Come noto, tramite giochi ed attività didattiche in spiaggia rivolte ai bambini, “Papà ti salvo io” si propone di diffondere la conoscenza delle principali norme comportamentali di sicurezza in mare e di educazione ambientale: 10 regole d’oro per un bagno sicuro.
Numerose anche le dimostrazioni di salvataggio: con l’utilizzo della moto d’acqua, in coordinamento con la motovedetta della CP, con i cani da soccorso, con l’uso del pattino e tavola di salvataggio.
I prossimi appuntamenti di “Papà ti salvo io” saranno il 23 luglio, il 6 agosto e il 20 agosto (per info: SNS Sez. Viareggio-Versilia).
Leggi l’articolo completo Sulla spiaggia la campagna di soccorso in mare Papà ti salvo io – pubblicato su La Gazzetta di Viareggio il 19 giugno 2016
Fonte: SNS Viareggio-Versilia e La Gazzetta di Viareggio
Foto: Vigili del Fuoco