Salerno, 11 Giugno 2018 – Nella mattinata di Lunedì 11 Giugno, presso il Lido Esercito Via Allende a Salerno, la Società Nazionale di Salvamento Sez. Pontecagnano-Faiano, diretta da Roberto Maffia, ha tenuto due distinti incontri con i ragazzi in affido al CONI – Comitato Regionale Campania di Salerno, impegnati nell’evento denominato “EDUCAMP 2018”. Durante gli incontri i volontari SNS hanno svolto la manifestazione “Papà ti salvo io”, alla quale hanno partecipato complessivamente 200 ragazzi, dai 5 ai 14 anni.
Sono state presentate e spiegate le norme per la salvaguardia dell’ambiente, consigli per una estate sicura e tecniche di primo soccorso.
La manifestazione è stata tenuta dal Direttore di Sezione Istruttore I.A.MA.S. avv. Roberto Maffia, dall’Istruttore I.A.M.A.S. c/te Ernesto Maffia e dell’Istruttore di Nuoto Sig.ra Anna Lucia Marino.
Attraverso questa esperienza formativa, con giochi e simulazioni, i bambini hanno imparato come vivere il mare senza pericoli, o meglio, prevenendoli con il rispetto delle norme di sicurezza balneare e ambientale.
Al termine il Delegato Provinciale CONI prof.ssa Paola Berardino, molto entusiasta dell’esito dell’evento ha ringraziato la Società Nazionale di Salvamento.
Sono in programma altri incontri che si terranno il 18 e il 25 giugno e il 2 luglio, dove saranno presenti per ogni incontro circa 250 ragazzi, cosi come concordato con il CONI.
Alcune foto dell’evento
Fonte e foto: SNS Sez. Pontecagnano-Faiano