Salerno, 18 Luglio 2018 – Nella mattinata di Mercoledì  18 Luglio, presso il Lido Esercito Via Allende a Salerno, la Società Nazionale di Salvamento Sez. Pontecagnano-Faiano, diretta da Roberto Maffia, ha tenuto la manifestazione “Papà ti salvo io”.
All’evento hanno partecipato complessivamente circa 100 ragazzi in affido all’ “Associazione Quartiere Ogliara di Salerno”, interessata in un contesto aggregativo in situazioni di disagio e prevenzione delle devianze.
Sono stati consegnati gadgets della SNS:  magliette, cappellini con la scritta e il Diploma “I Am A Baby Watch – Papà ti salvo io”.
La manifestazione è stata tenuta dal Direttore di Sezione Istruttore I.A.MA.S. avv. Roberto Maffia, dall’Istruttore I.A.M.A.S. c/te Ernesto Maffia, dall’Istruttore di Nuoto Sig.ra Anna Lucia Marino e da bagnini brevettati SNS.

Attraverso giochi e simulazioni i bambini hanno imparato come vivere il mare senza pericoli, o meglio, prevenendoli con il rispetto delle norme di sicurezza balneare e ambientale.
Come consuetudine al conclusione dell’evento gli Istruttori della SNS di Pontecagnano hanno tenuto una dimostrazione di simulazione di soccorso e trasporto bagnante in difficoltà con l’utilizzo di attrezzature da salvataggio.
Tutti i ragazzi e le numerose persone che hanno seguito l’evento hanno molto apprezzato l’iniziativa manifestando parole di sincera gratitudine e simpatia.

Alcune foto dell’evento

Fonte e foto: SNS Sez. Pontecagnano-Faiano

Share this post on: