Palinuro, 21 Giugno 2016 – Brutta avventura per una coppia di giovani salernitani che sabato scorso hanno rischiato di annegare nella zona delle “Saline” a Palinuro. Sono stati salvati in extremis da tre bagnini di salvataggio in servizio presso gli stabilimenti balneari “Conchiglie” e “Lido La Torre”. Nonostante il vento forte, i due giovani si erano tuffati in mare dalla spiaggia libera; in pochi minuti si sono trovati in balia delle onde e non riuscivano più a tornare a riva.
Alcuni bagnanti, presenti alla scena, hanno lanciato l’allarme e in pochi minuti i bagnini SNS Antonio Di Luca, Nicola Saturno e Gianfranco Martorelli si sono gettati in acqua per recuperarli. Il soccorso non è stato facile, ma alla fine tutto si è risolto senza danni per i due giovani.
Sul posto sono intervenuti anche gli uomini della Guardia Costiera, diretti dal tenente di vascello Andrea Palma, con un gommone e una pattuglia via terra. In questo tratto di mare le correnti sono molto pericolose: lo scorso anno sono stati effettuati oltre 20 salvataggi.

Fonte: La Città – Quotidiano di Salerno e Provincia del 20/06/2016

Share this post on: