Celle Ligure, 23 giugno 2011
Celle Ligure – La Società Nazionale di Salvamento Sez. di Savona e Finale Ligure, nell’ambito della manifestazione “Navicelle”, in collaborazione con il Comune di Celle Ligure, in occasione del 140° anniversario della fondazione della SNS, ha organizzato la “Giornata della sicurezza in mare”.
La manifestazione si è svolta a Celle Ligure (SV), nei pressi dello stabilimento balneare “Stella del sud”, nella mattinata di giovedì 23 giugno con inizio alle ore 9.30.
L’iniziativa ha previsto lo svolgimento del gioco “PAPA’ TI SALVO IO” il cui tema è la sicurezza e la prevenzione dei pericoli del mare e della strada.Il messaggio è rivolto ai ragazzini delle scuole elementari i quali apprenderanno le “regole per una balneazione sicura”, mettendole in pratica, attraverso una serie di attività ludiche, articolate su Lungomare Colombo (Pista di Pattinaggio) e conseguiranno il diploma di “piccolo bagnino”.
Al termine della manifestazione sono stati premiati e riconosciuti per la loro opera di salvataggio i bagnini che si sono distinti in salvataggi e azioni meritorie.
La manifestazione coincide con i festeggiamenti del 140° anniversario della fondazione della Società Nazionale di Salvamento.
Info: http://www.salvamento.sv.it – tel. 3351000950
Fonte: SNS Savona
Foto: SNS Sampierdarena