Fiumaretta di Ameglia, aprile 2014

Fiumaretta di AmegliaSi è concluso con successo, il primo corso Operatori SUP RESCUE della Società Nazionale Salvamento Genova, organizzato dai coordinatori nazionali SUP-RESCUE SNS Prof. Roberto Giansanti, Direttore della SNS Sez. La Spezia, e Dott. Riccardo Ristori, Direttore Generale Sanitario nazionale SNS, coadiuvati da Paolo Greco, Direttore SNS Sez. di Montignoso. Il corso tenuto dal Formatore SNS SUP-RESCUE Roberto Domenichini, ha riscosso il plauso dei partecipanti, che si sono detti molto soddisfatti delle innovative tecniche di salvataggio, apprese e delle potenzialità del SUP impiegato nel soccorso in ambiente acquatico.

La semplicità di utilizzo, le molte possibilità in cui può essere adoperato, fanno del SUP il compagno ideale di ogni bagnino. Le esercitazioni condotte durante la fase formativa, hanno convinto anche i più scettici, il SUP si è dimostrato un mezzo efficace, pratico e innovativo.

Un primo passo verso la crescita professionale in questo specifico settore. Siamo solo all’inizio, la strada è ancora lunga e il percorso in salita, ma il primo mattone è stato posato, il mattone di una casa destinata a durare nel tempo.
Il Presidente AISUP Roberto Domenichini ha voluto esprimere un sentito ringraziamento alla Presidenza della Salvamento Genova, che ha permesso, di dimostrare la concretezza e la validità del progetto in studio.

Nella foto da sx: Giansanti Roberto, Greco Paolo, Caponi Francesco, Copelletti G.Luca, Cafini Antonio, Domenichini Roberto, Scopsi Andrea, Gaeta Davide.

Fonte e foto: SNS Sez. La Spezia.

Share this post on: