Locri, 27 e 28 dicembre 2014
Locri – Il 27 dicembre scorso si è svolta la terza edizione del Cimento invernale della Locride, proposta e organizzata dall’associazione Zephyria, nella figura del suo Presidente, Annunziato Gentiluomo, dalla Società Nazionale di Salvamento Locride Mare, attraverso il suo Direttore di Sezione, Giuseppe Pelle, e dall’ACSD ArtInMovimento grazie al suo Vice-Presidente Chiara Trompetto. Questo semplice tuffo in mare, dalla lunga tradizione, ha contagiato la Locride. Centinaia gli accorsi in spiaggia e nove ardimentosi cimentisti, con età compresa tra i 12 e i 55 anni, che hanno sfidato le fredde acque del Mar Ionio.
Guarda il servizio tv su , cliccando sull’immagine
Servizio tv di Anna Laura Tringali – TeleMia – Roccella Ionica (RC) del 27/12/2014
Il 28 dicembre, un centinaio di persone ha partecipato alla conferenza “Oltre il Cimento invernale… dal mare alla terra“, svoltasi presso il Palazzo della Cultura del Comune di Locri (RC) ed organizzata dall’associazione Zephyria, la realtà associativa Salvamento Locride Mare, l’ACSD ArtInMovimento.
Dopo la presentazione della conferenza, definita la cornice culturale del Cimento invernale del giorno prima, e la descrizione del significato del Premio Cimento, si è passati alle relazioni di Giuseppe Pelle, Annunziato Gentiluomo, Giuseppina Longo, Giovanni Ferraro e Marta Labate. Intensa la consegna del Premio Ardimento, realizzato da Antonio La Gamba, che, alla sua prima edizione, che ha visto premiati per le quattro categorie dei partecipanti al Cimento invernale della Locride.
Scarica il comunicato stampa “Oltre il Cimento invernale… dal mare alla terra” e gli insigniti del Premio “Ardimento” 2014 (pdf 2,11 Mb)
Foto: www.strill.it
Fonte SNS Locri