Cagliari, 12 settembre 2011

Cagliari – Si è conclusa nella mattinata del 12 settembre 2011 a Cagliari, il circuito di nuoto “Acque Libere 2011” in Sardegna. La Società Nazionale di Salvamento è stata partner dell’iniziativa.

Presidente del Comitato Organizzatore del Circuito, Dino Orrù, Direttore della SNS Sez. di Arbatax.

La manifestazione, che ha visto 13 gare in altrettanti suggestivi litorali della Sardegna, ha avuto inizio lo scorso 6 giugno e si è sviluppata con appuntamenti nell’arco di tutta l’estate.

Vi hanno partecipato oltre 1600 atleti provenienti dalle squadre di nuoto dell’isola e da altre regioni d’Italia. I partecipanti si sono cimentati in gare di nuoto in acque libere nelle distanze di fondo 8 km, mezzo fondo 4.5 Km, ed estremo, come quella appunto svoltasi in Cagliari, di 17.5 km.

La Salvamento ha fornito assistenza a tutte le gare con i propri Bagnini, coordinando le attività di sicurezza in mare, nonchè partecipato alle stesse con Bagnini nelle rose di atleti che hanno animato le gare.

La Presidenza Nazionale SNS, sponsor della premiazione finale, insieme all’ACSI nazionale che ha supportato con la sua struttura le gare e il GILS, Onlus nazionale che promuove il contatto con il mare e le sue attività benefiche per la lotta alla sclerodermia, ha contribuito significativamente offrendo una selezione di premi.

La Dott.ssa Maria Ida Carità, membro del Consiglio Direttivo della SNS Sez. di Napoli, ospite della manifestazione, ha premiato i terzi classificati: Alessio Suergiu, nella categoria maschile, ed Alessandra Loi Zedda, in quella femminile.

La locandina dell’evento

Fonte e immagini: SNS Arbatax

Share this post on: