Cà Ballarin, 10 Luglio 2017 – Nelle acque di Cà Ballarin, frazione del comune di Cavallino-Treporti (VE), una donna in difficoltà è stata salvata dai due bagnini addetti al salvamento. Riportiamo l’articolo di Francesco Macaluso pubblicato online su “La Nuova di Venezia e Mestre” lo scorso 10/07/2017.

Donna rischia di annegare salvata da due bagnini

Salvata in extremis dall’intervento in acqua dei bagnini una turista 58enne che stava per annegare

Leggi l’articolo sull’edizione online de “La Nuova di Venezia e Mestre

“CA’ BALLARIN. Salvata in extremis dall’intervento in acqua dei bagnini una turista 58enne che stava per annegare. È accaduto ieri mattina alle 10. 45: E. V. , italiana in vacanza con la famiglia, stava facendo il bagno nello specchio di mare di fronte alla frazione di Ca’Ballarin. A salvarla la prontezza degli addetti al salvamento che, dalla torretta, hanno compreso la difficoltà fra i flutti della donna che poteva esserle fatale. L’hanno recuperata che ormai aveva ingerito molta acqua e già presentava i sintomi della sindrome da annegamento.
Per questo, come da procedura, hanno iniziato a praticarle le manovre di rianimazione mentre veniva allertato il Suem 118 che ha inviato in loco una autoambulanza medicalizzata. Il personale sanitario della Croce Verde ha completato le manovre di rianimazione sul posto prima di disporre il trasferimento della paziente all’ospedale di San Donà dove la donna è stata ricoverata nel reparto di terapia intensiva.
Entrambe le eliambulanze disponibili per i trasporti veloci in quel frangente erano infatti impegnate a gestire altre emergenze avvenute da poco.”
Francesco Macaluso

Fonte: La Nuova di Venezia e Mestre

Share this post on: