Alassio, 26 dicembre 2013

AlassioGiovedì 26 dicembre 2013, ore 10,30 ad Alassio (SV), sulla spiaggia adiacente Via Roma (zona Grand Hotel Mediterranée), torna il Cimento Invernale di Nuoto che, quest’anno, arriva alla 51^ edizione: il più vecchio della Liguria e tra i più vecchi d’Italia. Organizzatrice dell’evento è la Società Nazionale di Salvamento Sez. di Alassio, diretta da Vittorio Dani, in collaborazione con l’Assessorato al Turismo del Comune di Alassio.

L’evento vedrà la partecipazione di impavidi bagnanti che, “sprezzanti del pericolo”, si getteranno coraggiosamente in mare in condizioni atmosferiche decisamente poco tropicali. Tutti i partecipanti verranno premiati con svariati regali e un ambito diploma, ristorati all’uscita dall’acqua con un ricchissimo banchetto che si conclude con il tradizionale assaggio del vinbrulè, offerto anche al pubblico in passeggiata, oltre agli assaggi degli sponsor partecipanti alla manifestazione.

Coppe e targhe specifiche verranno assegnate agli sportivi maggiormente meritevoli, quali il più giovane, il più anziano, il più fedele e fra i molti riconoscimenti anche quello a chi arriva da più distante e ai partecipanti stranieri.

Grande attenzione è, chiaramente, rivolta alla sicurezza che vede impegnati dieci bagnini di salvataggio, mezzi di soccorso in mare e un’autoambulanza.

Il programma dell’evento:

Ore 10.00 – Apertura iscrizioni

Ore 11.00 – Raduno partecipanti

Ore 11.15 – Tuffo in mare

Ore 12.00 – Premiazione

Presso lo stabilimento balneare vi sarà disponibilità di cabine e doccia calda offerte gratuitamente dall’Hotel Mediterranèe. A tutti i partecipanti verrà offerto un rinfresco, un diploma di partecipazione, targhericordo ed altri premi.

Fonte: SNS Sede Nazionale

Foto: Archivio SNS

Share this post on: