Tallinn (Estonia), 18/19 ottobre 2013
Tallinn – La Società Nazionale di Salvamento ha partecipato al 23° IMRF European Regional Development Group Meeting (incontro dei Direttori Europei della International Maritime Rescue Federation). L’incontro, che si è tenuto il 18 e il 19 ottobre in Estonia, è stato organizzato ed ospitato dalla Estonian Voluntary Maritime Rescue Organisation diretta da Ene Kalmus.
Venerdì 18, presso l’Hotel Tallink City, si è svolto l’Estonian Maritime Rescue Conference, mentre il giorno 19, presso il Viimsi National Museum si è tenuto il vero e proprio meeting regionale europeo IMRF.
Durante gli incontri, tra gli altri, sono stati affrontati argomenti quali il soccorso di massa, le esperienze nel campo dell’educazione, i sistemi volontari di soccorso marittimo, la cooperazione con le strutture statali nei diversi paesi.SNS ha informato i colleghi europei sull’attività generale della Società, sul protocollo di intesa con il MIUR per la diffusione a livello nazionale nelle scuole di 1° e 2° grado della cultura della sicurezza acquatica, attraverso campagne scolastiche di sensibilizzazione e di informazione basate sui temi “Imparo per me” – “Imparo per gli altri” – “Soccorro gli altri”.
E’ stato inoltre presentato un trailer del nuovo film-gioco SNS “Little Captain” – making of… , destinato ai bambini di tutto il mondo attualmente in fase di ultimazione, che sarà poi messo a disposizione di tutti i membri IMRF a livello mondiale.
Guarda su il trailer “Little Captain” – making of…
Infine, è stata data una informativa sul progetto che SNS ha presentato al World Congress on Drowning Prevention (Potsdam 20-22 ottobre 2013).
link:
www.international-maritime-rescue.org
Foto: IMRF