Marina di Pietrasanta, giugno 2013
Marina di Pietrasanta – Si è conclusa a Marina di Pietrasanta, presso il Bagno Carla, l’iniziativa “Studia e Nuota”, corso di autosalvataggio organizzato dall’Associazione Balneari di Pietrasanta e dalla Società Nazionale Salvamento Sez. Forte dei Marmi, diretta da Luca Guerrieri.
All’iniziativa, tenutasi negli stabilimenti balneari della marina, hanno partecipato 30 bambini che hanno potuto provare l’uso delle attrezzature di salvataggio in dotazione ai bagnini.
E’ stato una esperienza ricca di entusiasmo e divertimento che ha coinvolto tutti gli Istruttori IAMAS della Sezione, i quali si sono prodigati nello svolgere micro-lezioni di bls su manichino, l’uso della tavola rescue, l’uso del rescue can (bay watch).
Alla cerimonia di premiazione erano presenti il Maresciallo Di Fazio Emilio in rappresentanza dell’Ufficio Locale Marittimo di Forte dei Marmi, il Presidente Associazioni Concessionari Balneari Massimo Ronzi, il vice Sindaco di Pietrasanta Luca Mori, Silvia Pietravalle Acquarapid, Daniele Taccola, Andrea Farnesi e gli stabilimenti balneari che hanno contribuito alla riuscita dell’evento (Carla, King, La Fortuna, Liù, Mediterreneo, Stella Bianca).
Lezioni di salvamento ai bambini
Il “Progetto Studia e Nuota 2013” è un’iniziativa promossa dal Comune di Pietrasanta.
La locandina del “Progetto Studia e Nuota 2013”
Fonte e foto: SNS Forte dei Marmi