Carlentini, 29 agosto 2012
Carlentini – La Società Nazionale di Salvamento Sez. Lentini, diretta da Ciro La Ferla e Roberto Messina, ha organizzato la manifestazione “Papà ti salvo io” presso la spiaggia “Gabbiano Azzurro” di Carlentini (SR) con il sostegno del C.S.V.E. di Catania.
All’evento, svoltosi lo scorso 29 agosto, sono intervenuti il Tenente di Vascello Di Grande della Capitaneria di Porto di Augusta e l’Assessore Ventura del Comune di Carlentini. Presenti inoltre AIDO – UNVS.
Il programma ha previsto:
– distribuzione dei gadgets di “Papà ti salvo io”
– giochi di squadra con la partecipazione dei papà con i figli
– simulazione di soccorso in acqua con i bagnini della SNS
– dimostrazione utilizzo manichini per la rianimazione
– intervento della Capitaneria di Porto di Augusta
– estrazione di 5 bambini per una giornata in Capitaneria e giro sui mezzi nautici
Fonte e video: SNS Sez. Lentini
Rassegna stampa I bambini protagonisti CARLENTINI. Un centinaio di bimbi ha partecipato alla manifestazione «Papà ti salvo io» che si è tenuta sulla spiaggia del Gabbiano Azzurro territorio di Carlentini. Ad organizzare la manifestazione la S.N.S. Sezione di Lentini, Carlentini e Augusta con il supporto della Capitaneria di Porto di Augusta, del Comune di Carlentini ed il sostegno del C. .S.V.E. di Catania. Presenti inoltre, l’A.I.D.O. , l’Unvs e le Odv del distretto SR1. L’evento è stato un susseguirsi di giochi sportivi di squadra fra bimbi e genitori e interventi della Capitaneria di Porto di Augusta con l’obiettivo di infondere ai bambini le regole fondamentali per la sicurezza balneare con utili suggerimenti per prevenire incidenti in mare. «Partiamo dai bimbi per arrivare ai genitori – hanno affermato il tenente di vascello Salvatore Di Grande e Roberto Messina referente del S.n.s. – perché conoscere bene alcuni principi, evita molti incidenti pericolosi che si verificano quotidianamente in mare». Articolo: La Sicilia SR Provincia pag. 40 del 03/09/2012 |