Alassio, 26 luglio 2011
Alassio – Martedì 26 luglio si è svolta ad Alassio (SV) la “Giornata della Sicurezza in mare” organizzata dalla SNS Sez. di Alassio, diretta da Vittorio Dani, in collaborazione con la Guardia Costiera e La Marina di Alassio s.p.a. e con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Alassio.
Alle ore 9.15, da Piazza Partigiani il trenino ha portato al porto i bambini (età minima 5 anni) dove hanno incontrato il Comandante Tenente di Vascello Elisabetta Pierami e i volontari della SNS di Alassio. A seguire la visita alla Capitaneria di porto, alla motovedetta e al porticciolo.
La manifestazione si è chiusa con uno spuntino e con la distribuzione della guida “Le dieci regole d’oro per un bagno sicuro” realizzata dalla Società Nazionale di Salvamento.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere la cultura della sicurezza in mare, attraverso una serie di attività formative, simulazioni e dimostrazioni. In tal modo i bambini acquisiscono tutte le conoscenze per trasformarsi in “Piccoli Bagnini”.
Fonte: SNS Alassio
Foto: http://albengacorsara.it