Pisciotta, 31 Luglio 2021 – Una importante iniziativa al via a Marina di Pisciotta (SA): protocollo d’intesa tra la Società Nazionale di Salvamento e la Cooperativa “il Sentiero”.

Pisciotta: al via il protocollo d’intesa tra Società Salvamento e Cooperativa “il Sentiero”

leggi l’articolo su cilentochannel.com pubblicato il 31/07/2021

<<Al via presso l’Info Point a Marina di Pisciotta il Protocollo D’intesa Tra Società Nazionale di Salvamento e la Cooperativa “il Sentiero” per la realizzazione di iniziative finalizzate all’integrazione di persone  ospiti del Progetto Sai.
Al Fine di monitorare costantemente il litorale, per garantire l’incolumità dei bagnanti e i fruitori delle spiagge e, al contempo, quella di offrire l’occasione di aprire i propri orizzonti culturali, di incontrare, accettare e aiutare ” la diversità “, compiendo così una valida e significativa esperienza di cittadinanza attiva.
“Questo progetto- dichiara Chistian Greco, esponente del partito democratico,  rappresenta un concreto segnale d’inclusione, di integrazione, di condivisione e di riscatto sociale. L’auspicio e che questa esperienza possa aprire  la strada per vivere nel modo giusto abbandonando le antiche paure dei pregiudizi e del razzismo, accrescendo l’umanità e la solidarietà in ognuno.
Un sentito ringraziamento per il contributo va alla società nazionale di Salvamento, coadiuvata dall’amico Massimo Zanichelli per l’impeccabile servizio che offre a beneficio di cittadini e turisti.
Un ringraziamento doveroso e sentito va, altresì, all’Amministrazione Comunale di Pisciotta e al Sindaco Ettore Liguori, alla Capitaneria Di Porto di Palinuro al comandante Federica Del Re, la Cooperativa Sociale il Sentiero e unitamente la Società Nazionale di Salvamento per la Sensibilità, lungimiranza e per la grande attenzione alle nostre comunità”. Conclude Greco>>.

Fonte e foto: cilentochannel.com

Share this post on: