Forte dei Marmi, Maggio 2021 – Il corso “Istruttori e Conduttori  di  Moto d’Acqua per il salvataggio” tenutosi a Forte dei Marmi (LU) l’8 e 9 maggio scorsi, si è concluso con una grande partecipazione di corsisti prevenienti da tutta Italia.
Guarda il video 
Il corso, articolato su due giornate formative, ha visto l’utilizzo di 3 moto d’acqua – configurate RESCUE – nel tratto di mare prospicente il Pontile Caricatore.
Il giorno di Sabato 8 maggio le condizioni del mare erano particolarmente impegnative, ma hanno consentito di affrontare ed eseguire gli esercizi di recupero con mare formato, sempre nell’ambito della massima sicurezza.
La Domenica 9 maggio, all’insegna di condizioni meteo-marine più tranquille, è stato portato a termine il corso con grande entusiasmo di tutti.
Gli allievi dotati dei DPI hanno operato garantendo sempre l’osservanza di sicurezza in materia anti covid-19.
La migliore soddisfazione è pervenuta dal gradimento degli allievi e dai cittadini presenti sul pontile che hanno potuto apprezzare gli alti standard che la “Salvamento” offre in materia di formazione.
Un ringraziamento speciale agli Istruttori Nicola Vizzoni, Luca Guerrieri e Luigi Bertacchi della Sezioni Territoriali SNS di Forte dei Marmi e di Viareggio Mare.
 
Fonte: SNS Sez. Forte dei Marmi e SNS Sez. Viareggio Mare
Share this post on: