Tor San Lorenzo, Ardea – 10 luglio 2011
Tor San Lorenzo, Ardea – Anche quest’anno l’organizzazione di Volontariato di Protezione Civile “K9 Rescue – Nucleo Emergenza Costiera – Unità Cinofile” ha organizzato la manifestazione “PAPA’ TI SALVO IO”, gioco educativo della Società Nazionale di Salvamento 1871, per far conoscere ai più piccoli e non, le 10 regole d’oro per un bagno sicuro e per trasferire a tutti una cultura della sicurezza in mare.
L’occasione era quella della settimana del Volontariato di Protezione Civile voluta dal Dipartimento Nazionale di PC nell’ambito dell’Anno Europeo del Volontariato che si celebra appunto nel 2011.
In collaborazione con la Società Nazionale di Salvamento Sez. Torvajanica-Pomezia, diretta da Ingrid Thora Elia, e l’Associazione Nazionale delle Pubbliche Assistenze – comitato Regionale Lazio, 30 volontari della P.A. K9 Rescue, della P.A. Praesidium e della SNS hanno accolto quasi 100 bambini ed i loro genitori nell’area presidio K9 Poseidon a Tor San Lorenzo (Ardea – RM) dove hanno divulgato i temi della sicurezza in mare.
I bambini, ai quali sono state consegnate le magliette di Baby Watch, al termine della manifestazione, hanno potuto ammirare le Unità Cinofile e i soccorritori che hanno effettuato alcune simulazioni di soccorso in mare su diversi scenari.
Fonte e foto: SNS Torvajanica-Pomezia e K9 Rescue