Torre dell’Orso, 27 luglio 2015 – Una giornata dedicata alla sicurezza balneare al Lido Sorgente di Torre dell’Orso (LE). “Papà ti salvo io”, la nota manifestazione di sensibilizzazione ed educazione alla corretta balneazione, rivolta ad adulti e, principalmente, a bambini, si è svolta lo scorso 27 luglio.
L’evento è stato organizzato dalla Società Nazionale di Salvamento Sez. Lecce, diretta da Ercole Nuzzo, in collaborazione con Salvamento Agency, nell’ambito della campagna nazionale sulla sicurezza in mare.
Tantissimi adulti e bambini hanno partecipato all’evento, durante il quale sono state illustrate le 10 Regole d’oro per un bagno sicuro e si sono svolte simulazioni di primo soccorso e salvamento, attraverso motovedette, moto d’acqua, unità cinofile di soccorso in mare. Inoltre, sono state eseguite manovre di rianimazione e defibrillazione nell’ambito del progetto “litorale cardioprotetto”.
L’evento si è svolto con la supervisione della Guardia Costiera.
Per approfondire: leggi l’articolo online “Papà ti salvo io!”: a Torre dell’ Orso giornata dedicata alla sicurezza balneare pubblicato il 28 luglio 2015 su leccesette.it
Fonte: SNS Sez. Lecce
Foto: leccesette.it