Salerno, 24 Luglio 2017 – Nella mattinata di Lunedì 24 Luglio, presso la piscina VIGOR Via Allende a Salerno, si è tenuta l’ultima delle tre programmate manifestazioni denominate “PAPÀ TI SALVO IO”, organizzata dalla Società Nazionale di Salvamento Sez. Territoriale di Pontecagnano Faiano, diretta da Enesto Maffia. Come precedentemente comunicato, alle prime due manifestazioni, che si sono svolte presso il Lido Esercito in Salerno nella prima decade di luglio c.a., hanno partecipato complessivamente circa 150 bambini e ragazzi in affido alla PDO Salerno, associazione sportiva senza fini di lucro, all’ “Associazione Quartiere Ogliara di Salerno” ed alla Cooperativa Sociale ONLUS “AGORA” di Pontecagnano Faiano, che ha in affido ragazzi immigrati, minori non accompagnati, provenienti da sbarchi dalle coste settentrionali dell’Africa sulle coste Italiane.
All’evento del 24 Luglio hanno partecipato circa 130 bambini, in affido a diverse Cooperative impegnate in centri polifunzionali di Salerno oltre a molti altri bambini presenti nel complesso.
Attraverso il gioco, sono state illustrate ai piccoli protagonisti le “10 Regole d’Oro per un Bagno Sicuro”; attentissimi e attivamente partecipi i bambini, con le loro attenzioni, le loro domande e le loro curiosità. In tutte e tre gli eventi organizzati si sono vissuti momenti emozionanti e sentimenti di vera aggregazione.
Anche in questa occasione sono stati consegnati gadget della SNS: magliette e cappellini con la scritta “I Am A Baby Watch – Papà ti salvo io” e l’ambito diploma “I am a Baby Watch-Io sono un Piccolo Bagnino”.
Come consuetudine, alla conclusione dell’evento gli Istruttori della SNS Sez. di Pontecagnano hanno tenuto una simulazione di soccorso e trasporto bagnante in difficoltà in mare con l’utilizzo delle attrezzature da salvataggio.
L’iniziativa è stata seguita con simpatia da numerose persone che affollavano la piscina.
Alcune foto dell’evento
Fonte e foto: SNS Sez. Pontecagnano-Faiano