Alassio, 26 dicembre 2014

AlassioSi è svolto il giorno di Santo Stefano, Venerdì 26 dicembre 2014, ad Alassio (SV), sulla spiaggia adiacente Via Roma, il Cimento Invernale di  Alassio, arrivato alla 52^ edizione: il più vecchio della Liguria e tra i più vecchi d’Italia. Organizzatrice dell’evento è la Società Nazionale di Salvamento Sez. di Alassio, diretta da Vittorio Dani, in collaborazione con il Comune di Alassio e la CRI.

L’evento ha visto impegnati ben 250 impavidi bagnanti. La temperatura del mare era di 13 gradi, quella esterna di 16,3. Il nuotatore più anziano era Attilio Chiodo, 91 anni, mentre la più anziana Raffaella Aironi, 90 anni. Tra i nuotatori anche un bimbo di 3 anni. Tra i partecipanti anche il comandante della polizia municipale di Alassio.Al termine del bagno “fuori stagione”, tutti alla ricerca dell’asciugamano e del tradizionale vin brulè per scaldarsi. A seguire la premiazione per alcuni dei partecipanti, da quello arrivato da più lontano, al più giovane al più anziano.

 

Grande attenzione è stata ovviamente rivolta alla sicurezza dei cimentisti che ha visto impegnati bagnini di salvataggio, mezzi di soccorso in mare e un’autoambulanza.


Foto da www.savonanews.it

Fonte: SNS Sede Nazionale

Foto intestazione: Archivio SNS

Share this post on: