Pubblichiamo volutamente, così come ricevuta, questa notizia. Ogni altra cosa contrasterebbe con la spontaneità e l’orgoglio del nostro Bagnino di Salvataggio Fabio De Luca, a cui vanno la simpatia e le congratulazioni di tutta la Società Nazionale di Salvamento.
“Già mi chiamano eroe… ma eroe non sono, anzi sono solo un bagnino di salvataggio alla mia prima esperienza, che grazie alla collaborazione del SIB Campania, del Comune di Castelvolturno e della Società Nazionale di Salvamento Sez. Napoli, mia ha permesso di partecipare ad un corso di bagnino di salvataggio conclusosi meno di un mese fa”.
Napoli, agosto 2015 – A parlare è Fabio De Luca, Bagnino di Salvataggio in servizio presso il Lido Maracaibo di Ischitella, Comune di Castel Volturno, che il giorno 26/07/2015 verso le 15.45 circa, notava un uomo di 35 anni circa, che nonostante fosse stato avvisato di rientrare, veniva spinto dalle forti correnti a circa 200 metri dalla costa.
Visto il pericolo, il bagnino De Luca si è tuffato in acqua, raggiungendo velocemente il pericolante, traendolo in salvo sulla spiaggia dove è stato accolto dagli applausi e i complimenti dei tanti bagnanti presenti.
Il tutto è stato verbalizzato dalla Capitaneria di Porto.
Il tutto è stato verbalizzato dalla Capitaneria di Porto.
Fonte e foto: Antonio Nocerino – Istruttore nelle Arti Marinaresche per il Salvataggio SNS Sez. Napoli
Immagine in evidenza: Archivio SNS
Share this post on: